SOSTENIBILITÀ

L’obiettivo del Gruppo EURPACK è creare un connubio tra l’obiettivo di fornire prodotti e servizi di qualità e ad alto valore aggiunto e l’obiettivo di sostenibilità ambientale, al fine di preservare le risorse energetiche per le future generazioni. Il Dipartimento Qualità del gruppo è composto da 20 persone tra Assicurazione Qualità e Controllo Qualità. Nel laboratorio di analisi vengono utilizzati sofisticati microscopi e strumenti digitali per un controllo sicuro, veloce ed efficace del prodotto.

Tra gli strumenti digitali spiccano i comparatori elettronici:

– File to File, per comparare con estrema precisione il file originario del cliente con quello industrializzato da mandare in stampa
– File to Print, per comparare il prodotto finito stampato con il master del cliente.

LE CERTIFICAZIONI

Il gruppo EURPACK ha conseguito negli anni le certificazioni:

  • ISO 9001:2015 (Sistema Qualità);
  • ISO 14001:2015 (Sistema di Gestione Ambientale certificato);
  • ISO 45001:2018 (Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro);
  • ISO 13485:2016 (Erogazione del servizio di confezionamento secondario di dispositivi medici conto terzi);
  • FSC CoC – C106934 e PEFC CoC – 18-31-327  (per fornire prodotti la cui materia prima provenga da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestite in modo responsabile);
  • Autorizzazione HACCP per il confezionamento manuale degli integratori alimentari.

L’ultima certificazione conseguita nell’anno 2018 è Kosher Parve, una certificazione di qualità ottenuta a seguito di un iter di controllo da parte di un ente rabbinico specializzato. L’importanza di avere un packaging certificato Kosher è legata alla coerenza tra il packaging e il suo contenuto altrettanto certificato Kosher.

Download

TREEDOM

“Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.” (Mahatma Gandhi)

Il cambiamento che auspichiamo noi di Eurpack è una maggior attenzione alla salute del nostro pianeta. Per questo, aderendo alle iniziative proposte da Treedom, abbiamo creato una nostra foresta in Camerun, composta da 200 alberi di cacao.

In questo modo contribuiamo alla salvaguardia delle risorse naturali, alla riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera e sosteniamo le popolazioni locali che si prendono cura direttamente della nostra piantagione.

Visita la nostra foresta