PIÙ DI CENTO ANNI DI ESPERIENZA
AL SERVIZIO DEL MIGLIOR PACKAGING

Dal 1912 EURPACK è all’avanguardia nel mercato europeo del packaging secondario in cartoncino teso
per la sua capacità di unire progettazione accurata, design efficace e funzionale, stampa esemplare, allestimenti e finiture di alta qualità

STORIA

EURPACK ha le sue origini nel lontano 1912 (Giustini Grafipack) e rappresentava una delle più antiche tipografie di Roma.

Nel 1940 inizia a produrre i primi prodotti cartotecnici per il settore farmaceutico. Negli anni successivi, una forte politica di sviluppo porterà al trasferimento delle linee produttive nella zona industriale di Aprilia (Latina) e all’acquisizione di due aziende storiche del settore cartotecnico dell’area industriale milanese (Sacchetti e Zanoletti), successivamente fuse nel nuovo sito produttivo di Robecco sul Naviglio (Milano).

Da qui nasce EURPACK GIUSTINI SACCHETTI S.r.l.

Contemporaneamente all’ampliamento del settore cartotecnico, nel 1991 viene fondata un’azienda dedicata alla realizzazione e gestione degli Artwork (Grafifarma).

Dopo il consolidamento nel settore farmaceutico e lo sviluppo di software gestionali dedicati, apre una seconda sede a Milano e acquisisce un’azienda storica nella produzione di nastri di alluminio stampato (Grafiflex). Dalla loro fusione nasce EURPACK GRAFIFARMA GRAFIFLEX S.r.l..

L’ampliamento delle strutture procede con l’apertura di due nuove sedi.

EURPACK BRASIL (2015), una sede oltre oceano a Rio de Janeiro (Brasile).

Il nuovo polo logistico di Modugno (Bari), a partire dai primi mesi del 2020 la sede è attiva per garantire una maggiore copertura all’interno del mercato italiano ed estero.

La nostra è una storia di tecnologie all’avanguardia e di strutture produttive capaci di lavorare, a seconda delle esigenze, in maniera coordinata e parallela.

IL BOARD E GLI SPECIALISTI DI EURPACK

Oggi la quarta generazione guida EURPACK verso la consulenza a 360°
per tutte le attività di sviluppo packaging, fedele all’obiettivo tenacemente perseguito:

“Diventare fornitore di riferimento a livello europeo nella produzione di packaging primario e secondario
e nella consulenza in materia di packaging per il mercato farmaceutico, cosmetico, healthcare e GDO”

Roman Diaz
Roman DiazPresident
Corrado Diaz
Corrado DiazSales Director
Luca Diaz
Luca DiazProduction Director
Monica DiazCEO
Caterina Ribaldi
Caterina Ribaldi Finance
Marco Braccini
Marco BracciniAprilia Site Manager
Marco Fiori
Marco FioriRobecco sul Naviglio Site Manager
Sandro CorradettiAscoli Site Manager
Enrico SesennaSales Manager
Ciro Columbro
Ciro ColumbroSales Manager
Simone Perin
Simone PerinSales Manager
Paolo Martelloni
Paolo Martelloni Sales Manager
Giulio Corteggiani
Giulio CorteggianiPackaging Development Centre Manager
Emilio MocciaroJunior Project Manager
Enrico LevaProject Manager
Valerio Tortosa
Valerio Tortosa Repro Team Leader
Cesare Mazzieri
Cesare Mazzieri Production Artwork Responsible
Paola Astarita
Paola AstaritaQuality Director
Lorenzo Fontana
Lorenzo FontanaTechnical Supervisor
Davide Sistopaolo
Davide SistopaoloControlling & Warehousing
Catia Perotto
Catia PerottoExternal Manufacturing Purchasing
Cristina Michisanti
Cristina MichisantiPurchasing
Monica Perotto
Monica PerottoPurchasing
Chiara Parentela
Chiara ParentelaHuman Resources

LA NOSTRA MISSION

Gestire progetti di Ricerca&Sviluppo sempre più complessi nel mercato del packaging secondario italiano ed estero, attraverso un processo d’internazionalizzazione in Europa, il potenziamento della fase di sviluppo e l’inserimento di figure professionali dedicate ai progetti.
Nello sviluppo del packaging teniamo in considerazione il potenziale impatto sull’ambiente e la valutazione dei riflessi sulla salute e sicurezza delle persone che lavorano nel gruppo EURPACK.
Vogliamo continuare ad essere curiosi, pragmatici e orientati all’innovazione continua di prodotto e di processo.

LA NOSTRA VISION

La nostra vision è dove vogliamo andare e quali sono gli obiettivi che guidano il nostro agire nel mercato italiano ed europeo del packaging.

–  Persone: ispirare le persone del gruppo a sviluppare uno stile imprenditoriale e ad essere promotori di un cambiamento culturale finalizzato a stimolare curiosità, innovazione e superamento dello status quo.

– Clienti: essere consulenti a 360° nell’ambito di progetti complessi e diretti nel risolvere problemi nelle fasi successive allo sviluppo, ovvero essere un punto di riferimento nell’identificazione di opportunità di business tese a generare valore per il gruppo e per i nostri clienti. 

– Stakeholder: coinvolgere persone, clienti, partner e comunità circostante in progetti condivisi tesi a condividere know-how, valori e obiettivi.

– Leadership: affermare la nostra leadership nazionale e la capacità innovativa italiana nel panorama internazionale del packaging attraverso una maggiore presenza oltre i confini italiani.

I NOSTRI VALORI

Coinvolgimento
Rispetto, curiosità, passione, intraprendenza, pragmatismo, imprenditorialità

Cambiamento
Coraggio di sfidare lo status quo e di creare entusiasmo nelle persone

Inter-funzionalità
Stimolare la creazione di team dinamici e inter-funzionali